Sei in: Home » Magazine » I segnali per capire se piaci ad una donna

I segnali per capire se piaci ad una donna

Pubblicato il

Le donne, rispetto agli uomini, sono maestre di comunicazione visiva e verbale e se hanno voglia di un uomo, riescono in maniera abbastanza chiara e senza parlare, ad esprimere quello che provano. Spesso non è una dichiarazione esplicita, ma sono solo alcuni gesti o movimenti del corpo che fanno intuire facilmente che lei è pazza di voi!

Dopo l'articolo di ieri decicato alle donne, oggi abbiamo deciso di aiutare i maschietti. Quindi ecco qua alcuni atteggiamenti più comuni nelle donne quando vogliono dimostrare che sono attratte da un uomo.

1) Se la donna che vi piace, mentre state discutendo, inizia a copiare inconsciamente i vostri gesti o tende ad assumere le vostre stesse posizioni, vuol dire che si trova a suo agio con voi ed è pronta per approfondire la conoscenza.

2) Quando guardiamo una cosa che ci piace, le nostre pupille si dilatano, diventando più grandi. Quindi se notate che la donna che vi attrae, mentre vi guarda, ha le pupille belle grandi, state certi che sta provando qualcosa di dolce e tenero nei vostri confronti.

3) Se vedete che lei sorride ogni volta che incrocia il vostro sguardo, o ancor di più se ride a tutte le vostre battute, anche le peggiori, avete un ottimo indizio che è interessata a voi! Gli studi dimostrano non solo che le donne ridono di più quando sono interessate ad un uomo, ma anche che un uomo è inconsciamente più attratto da una donna che ride alle sue battute.

4) E' scientificamene provato che se una coppia sta bene insieme, progressivamente tenderà ad avvicinarsi sempre di più fino a sconfinare nella sfera intima che arriva a 45-50cm.
Ciò significa che se una ragazza è interessata a voi cercherà sempre di trovare un pretesto per creare contatto fisico, ad esempio vi può sistemare il colletto di una camicia, o ancora di più il nodo della cravatta, e tutto cela un significato estremamente maggiore di quello che potrebbe sembrare.

5) Per quanto riguarda invece i movimenti del corpo, ne esistono vari che possono essere considerati molto "hot" e indice di forte interesse:
- Mostrare i palmi delle mani o il polso, ad esempio dopo un tiro di sigaretta.
- Inclinare la testa da un lato, scoprendo il collo.
- Sistemarsi, scuotere o giocare con i capelli.
- Mordicchiarsi le labbra.
- Spingere le labbra leggermente in fuori (bacio analogico).
- Accarezzarsi mento e collo.
© Riproduzione riservata - Ogni violazione verrà perseguita a norma di legge.
Vota questo articolo:
Media voti: 4.25
Numero di voti: 4

I vostri commenti

inomma
55 anni
Roma

offline (era online 3 giorni fa) offline
Interventi: 1128
Inserito il 04 feb 2011, 10:42
.........grazie per i baci ....troppo gentile....
Questo utente non è più registrato su Lovepedia.net1mark09
Inserito il 04 feb 2011, 13:29
Non piangere inomma, non è colpa delle tipe come te che ci sono questi pensieri, tu sei ok !
ALBYMILANO
37 anni
Milano

offline (era online 10 ore fa) offline
Interventi: 157
Inserito il 04 feb 2011, 14:23
GRANDE IPOCRISIA IN QUESTO DELLE DONNE...
SORRISI,SGUARDI,AMMICCAMENTI...
BELLE ABBAGASCIATE IN GONNE CORTE E STIVALAZZI STILE SADOMASO...
TETTE IN FUORI...
POI TI DICONO CHE SONO SPOSATE,E VANNO IN GIRO SENZA FEDE AL DITO,CHE CONVIVONO O SONO FIDANZATE...
"MA NO HAI CAPITO MALE,NON INTENDEVO FARTI CAPIRE CHISSA COSA!"
IL DITO IN BOCCA,SI TOCCANO I CAPELLI,TI FANNO L'OKKIOLINO...
POI SOLO FUMO...APPARENZA,CIVETTERIA...
FORSE UN TEST PER LORO PER VEDERE SE RISULTANO ANCORA PIACENTI AD ALTRI UOMINI E NON SOLO AI PARTNER...

L'idea intelligente produce piacere sensuale.

Solo una cosa non è vana: la perfezione sensuale dell'istante.
Questo utente non è più registrato su Lovepedia.netpaolosalsero
Inserito il 04 feb 2011, 18:46
Ma non sono molto d'accordo che le donne sono più esplicite nel linguaggio di cui sopra. Quando vado a ballare molte ti guardano e basta e tocca sempre ai maschietti accendere il fuoco nel primo incontro e poi alla fine tante ragazze se ne vanno via da sole e molti ragazzi lo stesso...scusate, ma dov' è quell' eden di cui parlate? Ciao.
inomma
55 anni
Roma

offline (era online 3 giorni fa) offline
Interventi: 1128
Inserito il 05 feb 2011, 14:58
maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò ma "che" frequenti?!!!!??
kilo65
47 anni
Torino

offline (era online 23 ore fa) offline
Interventi: 1
Inserito il 05 feb 2011, 20:27
romeo972
41 anni
Bari

offline (era online 21 ore fa) offline
Interventi: 715
Inserito il 06 feb 2011, 01:48
I segnali per cui capire se una donna è attratta dall'uomo sono condivisibili, in linea di principio.
Ahinoi, per gli uomini, in realtà l'atteggiamento delle donne spesso tende a raggiungere altre finalità, generando spiacevoli fraintendimenti! Da qui, condivido quanto espresso da "ALBYMILANO".

In generale, ritengo che per una donna non sarebbe difficile "dichiararsi" interessata all'uomo, se non altro perchè l'uomo non avrebbe grosse difficoltà a coglierne i segnali. Tuttavia, la facilità, l'istintiva capacità di comunicazione della donna e la predisposizione dell'uomo a "ricevere" quelle intenzioni è a tal punto da rischiare con altrettanta immediatezza di lasciar intendere scelte precise di lei solo in apparenza.

Da qui, semplificando, si verifica che l'uomo cacciatore pensa di aver "conquistata" la donna che gli si presenta "disponibile" ma si rivela "ostile" al punto che, da preda, caccia, ovvero scaccia, il predatore trasformato così in misera preda perfino rifiutata!

In verità, la questione meriterebbe analisi di ben altro livello, focalizzandole su aspetti di natura sociale e psicologica.
In mancanza, per farla breve, ci sarebbe da augurarsi che la donna fosse meno civetta "per tutti" e l'uomo meno lupo da "fame insaziabile".

Lasciamo che le nostre azioni siano espressione soltanto delle reali intenzioni di circostanza!
Questo utente non è più registrato su Lovepedia.netsylen10
Inserito il 06 feb 2011, 18:15
Boh! Io non ci capisco più niente...belle si le parole che avete detto all'inizio. Si i gesti gli sguardi.Penso che siano ragionamenti un pò datati.Al giorno d'oggi mi sa che si vada un pò a periodi...(fine mese, stipendio, primavera ecc...
lonely59
53 anni
Milano

offline (era online 3 settimane fa) offline
Interventi: 201
Inserito il 06 feb 2011, 21:38
pensa se vedi due belle pupillone dilatate e ti fai prendere....tutto su di giri e poi????
lei a messo il collirio..ahahahah
ma la finiamo con ste c.......e
Questo utente non è più registrato su Lovepedia.netNemoglider
Inserito il 07 feb 2011, 14:46
Moh sí dai; in linea di massima sí può dire che è così, ma solo se sei uno strafigo da paura!!
Vedi te. Se invece sei un mediocre ordinario comune mezzo gaudio: moh quando ti capita una roba cosí? eh?!
Moh (socmél) neanche nei tuoi sogni più intimi, ha ha ha, mo daai ben dai, è un miraggio!
Gli Ammiccamenti? sèèè addio ... che t'amavo! e chi li ha mai visti oh!! il bacio analogico? ... moh quando mai, ma neanche in digitale zippato, diobono! ed i sorrisetti maliziosi e l'invasione della sfera intima: ma ne vogliamo parlare? ... oh, sarà che io c'ho il divieto di transito appeso al collo, ma io una roba cosí l'ho vista solo al cinema: oooh, no mi si fuma nessuna!
Tra le possibilità che mi capiti una storia cosí c'è molta più probabilità che mi becco il sei secco con la stellina al superenalotto

Va be' dai, scherzavo.
Questo utente non è più registrato su Lovepedia.netxsarabrek
Inserito il 07 feb 2011, 14:59
per conto mio,sono tutte chiacchiere, il fatto vero è che non esistono freni inibitori,tutto e permesso a tutti e l'ultimo resta a secco ciao
cocorosi
67 anni
Como

offline (era online più di 1 anno fa) offline
Interventi: 1
Inserito il 08 feb 2011, 00:28
come tu sai,io vivevo prima ha como..da qualche anno vivo io rep dominicana.riguardo le belle bambine,o le belle donne .e molto diverso che in'italia..noncino pregiudizi,e tantomeno l'età.qua si vive molto meglio che in'italia,non solo riguardo le donne .ma pertutto.io sto benone hai caraibi.
supermaffepro
48 anni
Milano

offline (era online meno di 1 ora fa) offline
Interventi: 2797
Inserito il 08 feb 2011, 04:34
CE Nè PER TUTTI
A DIRE IL VERoooo....

Vedo troppe donzelle super-corazzate, a 13 già fanno sesso evvabbhè è la naturaaaa
A 16 anni pare che ne abbiano 20, poi a te ometto che ne hai 18 ti danno del pedofilo ma gia a 16 le "donzelle" sanno ammiccare bene e si snodano pure con tutte le loro belle curve ..uhaoo.. che spettacolo ma dove avranno imparato poi, è tutto un mistero

Se avessimo un po + di educazione sarebbe anche comprensibile questo nostro contempo
x carità e chi si scandalizza +, è uno spettacolo da far pettinare i galli, uno sballo

Sanno bene che un filo di fica tira + di un carro di buoi, diciamolo è vero

Quando hanno 25 sembrano donne di 35, non si capisce ste donzelle se sono a caccia di denaro o di forti emozioni, forse entrambi? ok non tutte ma una forte % ha questo passatempo, fare collezione di poveri rimba maschi ..dagli delle stronze tu ..guarda che carrozzeria che curve che fanaliii ..mhmmm

le armi di seduzione si sono raffinate e fanno fessi noi ometti di turno, credi che lo fanno xkè tu "PROPRIO TU" piaci a loro (Siii ma solo in quel momento)

Tutto trucco e abbigliamento ragazzi, qualche bacio all'aria e ammiccamenti si imparano in TV oltre che avere l'arte nel DNA, insomma non vedo genuinità, nessuna sincerità, siamo presi x i fondelli

Per trovarsi oggi "un/una" partner corretta, è veramente difficile, xkè se si arriva a 5 anni di convivenza "insieme" è un miracolo della natura (fortuna per la loro felicità che qualcuno c'è)

Su questo post si dice, i tempi sono cambiati (PALLE) ..il gioco l'ha sempre fatto la donna è un'artista sia a scegliere il suo pesciotto che a prendere in giro a secondo della sua personalità e dell'educazione ricevuta "da mamma papà istituzioni e PROGRAMMI TV" (poi ci sta il suo dna) ..madòòò che complicazione che sei cara donzella però, se però non funziona qualcosa nella tua vita la colpa è del genere maschile

Qui siamo in Italia non in Arabia o tra talebani, l'italiano si sa è migliore che in altri paesi dell'estero e le donne straniere ce lo invidiano alla grande, in "Ita-Glia" la donna è libera + emancipata + ancora dell'uomo "oggi" e dal 1970 si sente potente quanto un carrarmato (alla faccia delle pari opportunità)

NON FACCIAMO DI UN'ERBA UN FASCIO Maaa ..succede spesso che: se le donne decidono di ottenere, di sicuro se non da te, da qualcun altro in segreto ottengono, magari a tuo discapito e ben per loro, purtroppo caro ometto devi sapere che se sei un pantofolaio la donna a casa con il sole non ci sta
O ti adegui o loro ti mollano


la donna Ama un uomo attivo, che si sbatte a farla divertire e a rendere la giornata diversa dal giorno prima ..che ci vuoi fare ..tu vuoi la partita in TV, loro vogliono la spiaggia e il mare - sai quanti ammiccamenti e balli caraibici senza di te?

Che dire se poi a 40 / 45 le vedi tutte avvilite cercando di assomigliare alle libellule di 30? La bellezza è un dono una cosa sublime ma pur di fare colpo adesso passate anche al bisturi
Non lamentatevi se poi vi esplode qualche palloncino o mongolfiera

Siete voi donne che insegnate la moralità all'uomo. Chissà il xkè l'uomo ha sempre tutte le colpe dei danni che capitano alle donne, ma sei considerato proprio un pozzo di scolo, insomma un cesso quando occorre, ecco ..anche tu comunque hai le tue colpe, lasci tutto al caso e non ti alzi a dire "BASTA!!" ..NO, bhe non hai torto è tutta fatica sprecata, domani potrebbe essere peggio ..come ti capisco

Conosco bene donne di quartiere che prima sposate da giovanissime, poi per futili motivi divorziate 1 anno o 2 dopo, chiudendo col ex marito, passa da un letto all'altro e 20 anni dopo al letto della neuro "poverine non si sono realizzate", capite?

Si son divertite hanno fatto sesso con mezza Italia e.. un pugno di mosche è ciò che è rimasto per loro, poi gli uomini sono tutte bestie (si lo sappiamo ci sono anche le bestie è vero)

Non solo manca moralità nell'uomo care donzelle ma anche in tante donne, non faccio un fascio di tutte voi qui presenti o di quelle poche brave ragazze che sanno cosa sia Risptto Amicizia e Amore, ma si sa, per quanto dai tanto ricevi e per quanto vuoi ti devi dare a parità di livello e di impegno tanto x la donna quanto x l'uomo (e adesso datemi del moralista ... se non siete d'accordo)

La Raffaella Carrà chi se la ricorda? Cantava "quanto è bello far l'amore da Trieste in giù" capito vero? oggi ci indigniamo se le giovani e belle sono alle cariche istituzionali, 10.000 € al mese dalle tasche degli italiani, "senza esperienza" e sappiamo che il vero motivo xkè sono li è "sesso" ovviamente pagato, son brave queste donzelle ad ammiccare ma si vede anche la loro dignità dove è finita ..manca moralità ..vero o no?

Me ne faccio poco di una Ferrari se poi oltre la carrozzeria manca il vero motore ..me ne faccio poco di una bella gnocca se poi è.... a voi le conclusioni

La felicità non è nel letto, non sono i soldi, non dura un solo momento, la felicità sta in te e se sai che la dignità è tutto non giochi a fare la grande per 20 anni entrando ed saltando da un letto e l'altro (rivedi esempi precedenti o vatteli a cercare)

Se la donna ha l'arma di seduzione migliore ma poi la usa male come se fosse una arma letale, non date del disgraziato solo all'uomo ..l'uomo ha una mamma o l'ha avuta, che i genitori debbano vigilare è la 1°a cosa ma nulla funziona quando istituzioni religioni e comunità varia è diventata cio che siamo ..NON FATE + FIGLI, QUESTO MONDO è GIA PAZZO PER SE NON AUMENTATE IL CANCRO CHE GIA C'è ..TUTTO ABBIAMO ROVINATO E CI STIAMO LI A PUNTARE IL DITO CON STE CAZZATE DEGLI AMMICCAMENTI LE CURVE E... lasciamo andare ..non sono sclerato sono disgustato ..il mondo non lo cambio io ma ognuno di voi ..pensateci roba da pazzi ..far bene l'Amore fa bene all'Amore
ciolabella
51 anni
Genova

offline (era online 10 mesi fa) offline
Interventi: 2
Inserito il 08 feb 2011, 09:02
Pienamente daccordo, ma quella di osservare se le pupille sono dilatate e' davvero carina, ma a quel punto ormai si sono bruciate le tappe e si e' gia' oltre la fase di approccio. Verissimo il riuscire a far ridere una donna e' un ottimo biglietto da visita, il corteggiamento stesso e' un sottile gioco improntato sulla gioia di stare insieme. Se poi lei gioca a sistemarsi i capelli e ammicca "baci analogici", be allora e' fatta wow.
inomma
55 anni
Roma

offline (era online 3 giorni fa) offline
Interventi: 1128
Inserito il 08 feb 2011, 10:48
...e se poi ti presenti pure co' sto nomignolo bello ...et voila!
Questo utente non è più registrato su Lovepedia.netmouse75
Inserito il 26 feb 2011, 13:53
Scusate sono un nuovo iscritto, da uomo appassionato di letture metafisiche, fisiche, fisiche quantistiche, astrofisiche, psicofisiche, filosofiche e psicologiche cognitive comportamentali, c'è da dire che (data la mia opinione in merito a questa discussione che si protrae all'infinito) secondo me e secondo i miei studi sulla Psicologia umana, non serve saperci fare con le donne, e ne tanto meno mettersi a guardare il CAPELLO, nel senso che nel 21°secolo è assai scontato fare caso al comportamento di una "LADY", se si tocca il mento il collo e via dicendo, il tutto potrebbe avere un altro significato al giorno d'oggi, magari si sta semplicemente grattando, oppure.. chissà.. Se volete che ve la dica tutta, secondo me il tutto sta nel "PENSIERO POSITIVO" il fatto di piacere o meno ad una "DONNA", e soprattutto nello sguardo e non tanto nel toccarsi. Perchè se una si tocca per dire.. la patata (scusate la parola) potrebbe dare una interpretazione diversa, tipo: << sono una pu....a >>, poi soprattutto mentre sta conversando con un uomo. Ma facciamo esempi meno esagerati, ad esempio: Accavallare le gambe e mettere in evidenza il polpaccio potrebbe essere considerato come un'altra forma di seduzione. anche le braccia (come per le gambe) vanno considerate come messaggi di comunicazione, come per le mani e per il corpo.

Quando una persona sta con la testa dritta, a braccia conserte, e gambe incrociate, significa che è chiusa al dialogo, Estremamente sulla difensiva, chiusura totale alla conversazione, che non è interessata a conversare.

Esiste un libro che consiglio vivamente a tutti di leggerlo e di metterlo in pratica.
L'Autore si chiama "Giancarlo Visconti" (Giancarlo V. svolge attività di consulenza in tema di comunicazione sia in ambiti Aziendali che Sociali) Il Titolo del Libro che mi permetto di consigliare è:
"COMUNICARE BENE" Una chiave per il successo.

Ci sono parecchie informazioni interessanti e TEST da fare su quel libro, che riguardano noi esseri umani confusi da 60 mila pensieri giornalieri che ci sommergono e ci sovrastano ogni giorno quotidianamente per ogni secondo di vita che conduciamo.

Fortuna che per controllarli tutti abbiamo le "SENSAZIONI" che ci dicono cosa è giusto e/o sbagliato, cosa fare e cosa non fare. Comunque leggere opinioni e pareri da gente che ci vive ogni giorno quotidianamente sia in ambito Aziendale che Sociale, non è sbagliato, anzi.. tutto ciò che è lettura è "CULTURA", più cose si imparano e meglio è per tutti.

Mi fermo qua va, altrimenti non la smetto più con le parole, forse se mi metto a scrivere un libro anche io faccio prima. Ciao!
Questo utente non è più registrato su Lovepedia.netTrattodoro
Inserito il 13 mar 2011, 11:29
Buongiorno a tutti!
In questa chat la redazione dovrebbe darmi l'ambrogino d'oro della sfortuna,perchè ogni mio invito ad un donna in chat non viene quasi mai accettato,ho mandato decine di messaggi a donne diverse,ma ma avranno risposto meno di 10 donne su almeno 50,so di non esser Gabriel Garko, ma non credo di essere un mostro da famiglia Adams,poi voglio sottolineare che ci sono donne che scrivono nei propri profili che loro guardano la bellezza interna in un'uomo,però quando vengono invitate in chat,o rifiutano subito o fanno scadere il tempo di attesa apposta magari per non offendere l'uomo che le invita in chat.
Vorrei avere una risposta da qualche donna.
Cmq il mio nickname è Trattodoro. Ciao e grazie
nicki1975
37 anni
Torino

offline (era online 9 mesi fa) offline
Interventi: 1
Inserito il 30 giu 2012, 17:09

ma tutto questo vale anche x sole donne ?

Questo utente non è più registrato su Lovepedia.netSnowblack
Inserito il 08 ago 2012, 09:14

@...supermaffepro...mi sono letto e bene tutto il tuo intervento e non posso far altro che quotarti in tutto e per tutto.

Io stesso credo che gli stereotipi individuati giusto per farci discutere, siano stereotipi ormai desueti e abbandonati, a mia memoria ne esistevano anche altri segnali che potevano indicarti se la Lei posta di fronte a te fosse a te stesso interessata ma ormai a mio avviso non esiste più nulla di tutto ciò.

Esiste semmai una gran confusione, esiste ciò che viene definito trend, oggi a quanto pare il maturo tira, trentenni che cercano cinquantenni (più donne in cerca di uomini che il contrario) perchè sembra faccia figo, per non parlare poi (non sono razzista ) delle tante situazioni in cui i protagonisti (maschi o femmine) sono di nazionalità diversa da quella Italiana dove parlare di Amore, sentimenti, purezza o altro di nobile ancora è perlomeno enigmatico.

Alla fine però pur sapendo che tutto il sistema fa schifo qualcuno come noi spera ancora che qualcosa di positivo possa ancora succedere lasciando spazio alla speranza, sperando appunto che esista al mondo una donna/uomo in grado di darti o farti provare le emozioni in cui tanto hai confidato fin dal primo momento in cui hai provato ad imbastire una vita a 2 senza però mai riuscirci.

aleksander52
63 anni
Milano

offline (era online 2 giorni fa) offline
Interventi: 1
Inserito il 31 ott 2012, 08:08

la cosa principale che interessa ad una donna di un'uomo; aspettofisico carino bella macchina e un portafoglio a fisarmonica anche la più difficile e schizzinosa ti cade ai piedi ecc.ecc.

Scrivi il tuo commento

Per scrivere un commento devi effettuare il login.
Accedi subito a Lovepedia.net.
Lovepedia è ora disponibile su cellulare e tabletScopri di più

Segui il Magazine

Google currents

Accadde oggi 21 Maggio

Citazioni famose

Arthur Schnitzler"Dell'amore ci accorgiamo spesso troppo tardi, se un cuore ci è stato dato solo in prestito, se ci è stato donato oppure se addirittura ci è stato sacrificato"
(Arthur Schnitzler)