Opinioni per il Meraviglioso Mondo Sommerso dove? Cosa preferite ? Italia? Estero?

Blackteo

Blackteo

40 anni, Monza e Brianza (Italy)

Per chi ha questo hobby e lo vive con passione...quando il blu chiama è praticamente impossibile non rispondergli...che ne pensate ? Italia ? Estero ? Animali e natura ? O La barriera corallina ? Opinioni e scambi di informazione per chi ha "il sangue blu" 😉

🐋 🐳 🐬 🐟 🐠
00
Ondina20

Ondina20

47 anni, Monza e Brianza (Italy)

recentemente ho fatto la mia prima immersione a Dahab in Egitto, e mi ha incantato! Spero di avere presto l occasione di farne altre..
00
Blackteo

Blackteo

Dahab è invece mi manca...Deve essere proprio bello....
00
Ondina20

Ondina20

Mi hanno detto che il blue hole è fenomenale! 50/80 metri di bacino che scende in un tunnel a più di 100 m. di profondità 😮..Io mi sono limitata a mezz'ora di immersione al lighthouse. .Molto più soft 😅
00
Ondina20

Ondina20

E le tue migliori Dove sono state? Ne hai fatte anche in Italia o in Corsica?
00
Blackteo

Blackteo

Ciao, beh adorando l'Egitto e il mar rosso praticamente sua sharm che Marsa Alam che la "mia" Berenice (unica nel suo genere....) in Europa invece molta Spagna, Mallorca, Formentera, Malta (per ciò che concerne la specialita' wreck)....Mi attrae Dahab ma l'idea di fare immersioni in un posto come il Blue Hole Dove ci sono le lapidi di chi ci ha lasciato le penne non mi alletta....A parte gli scherzi ho un brevetto Advance....Non tecnico...ma poi il mar rosso ti fa godere sempre non trovi?
00
Blackteo

Blackteo

Corsica Mai....ma sono innamorato della barriera corallina...però mi piacerebbe tantissimo andare alla a visitare la città sommersa di Baia (in Campania ) per la prima esperienza di archeologia subacquea....devo dire che il nostro mediterraneo comincia a mancarmi.... 😅 e tu invece?
00
Ondina20

Ondina20

Caspita..sei proprio di casa in Egitto!..ho visto le immagini di Berenice e capisco perché possa essere diventata "tua"..
Per il Blue hole ,non hai tutti i torti..anzi.. ma, personalmente mi sa che ne dovró fare di immersioni prima!! un po' di strizza l'idea di spazi esigui sommersi me la mette 😉
Essendo alle prime armi per ora i relitti non mi attirano piú di tanto..mentre la cittá sommersa giá molto di piú!
00
Ondina20

Ondina20

Comunque, spero di riuscire presto a sposare questa passione con l'altra mia passione, che é la navigazione a vela! ho fatto due traversate dell'atlantico e lavorato sulle barche per due anni ai Caraibi..e a livello di incontri in navigazione, a parte le dozzine di delfini che ti vengono a salutare ,e giocano a prua quando atraversi lo stretto di Gibilterra, ho incrociato una balena, e tenuto un globicefalo di 6 metri addosso al mio corpo mentre esperti ne rilevavano sesso ed etá (l'abbiamo rimorchiato al largo perché potesse raggiungere il suo branco, ma essendo malato, purtroppo non ce l'ha fatta)..
Quindi ...se dovessi riuscire a riprendere a navigare (come mi auguro).. ti faró sapere se scopro qualche diving spot valido!! 😉
00
Ondina20

Ondina20

sul mar rosso comunque conto di tornarci..magari andró nella tua Berenice..
00
Per rispondere a questa discussione effettua l'accesso oppure registrati.