Film preferiti? Due chiacchiere per fare amicizia.

Stella1802

Stella1802

24 anni, Roma (Italy)

Salve a tutti! Sono curiosa, quali sono i vostri film preferiti? I miei sono: 'Nell'anno del Signore' 'Rumori fuori scena' 'Orgoglio e pregiudizio (2005)' 'Brancaleone alle crociate' e 'Knives Out'.
10
NewMate

NewMate

53 anni, Como (Italy)

Ciao, a me piacciono X-MEN, Matrix.. e in genere film di fantascienza. Quello che ho visto più volte è Blade Runner.
Ma ce ne sono tanti altri che ho visto e rivedrei volentieri com Into the wild, Il miglio verde, Il silenzio degli Innocenti.
00
Orzoiro92

Orzoiro92

26 anni, Bergamo (Italy)

Ne ho visti così tanti . . .

Francamente, credo non sia giusto considerare degli ottimi film come "migliori di altri" (anch'essi ottimi).

L'effetto di un film su uno spettatore cambia in base all'ora del giorno in cui lo si guarda, al contesto, all'umore, alla compagnia, al genere . . . e a tanti altri fattori.

La bellezza di un film è volatile e legata alla specificità del momento della sua visione.

Detto ciò, alcuni momenti (scene, se così preferite) dei film sono unici, memorabili e per questo indelebili. Ma questo non dovrebbe togliere valore ad altri bei film.

Ogni bel film ha un suo momento per entrarci in testa e nel cuore.

Per fare un esempio prendendo spunto da chi mi ha preceduto nella discussione, ho visto tutti i film che avete citato ed eccetto matrix 2 e 3, mi sono piaciuti tutti quando li ho visti.
Non per questo, se mi chiedeste di guardarli proprio ora, vorrei rivederli.
Dovesse capitarmi (speriamo) una serata romantica? Rivedrei orgoglio e pregiudizio molto più che volentieri.

Scusate il lungo sproloquio. ☺
00
NewMate

NewMate

53 anni, Como (Italy)

Hai ragione, il fatto che un film ci colpisca o meno dipende anche dal periodo in cui lo si guarda, tra quelli che ricordo come più divertenti visti quando ero più giovane ce ne sono diversi di Woody Allen o Gene Wilder, ma riguardandone qualcuno più recentemente di Woody li ho trovati meno divertenti di come li ricordavo. Poi comunque il tutto dipende molto dai gusti personali.
00
Per rispondere a questa discussione effettua l'accesso oppure registrati.