la mia Storia per ch non la conosce

Giannone72

Giannone72

49 anni, Arezzo (Italy)

Mi chiamo Gianni Baini,
ho 49 anni, sono affetto da tetra paresi spastica fin dalla nascita, ma questo non mi è mai fermato. Cerco di vivere una vita normale come gli altri, nonostante la mia patologia.
Insieme al mio amico Luigi Falco, docente di sostegno, ho scritto 5 libri, che partendo dalla mia vita fanno riflettere sul tema della diversità. Da circa nove anni porto avanti un progetto dal titolo “Il valore della diversità” che mi ha dato la possibilità di incontrare centinaia di studenti e non solo di molte regioni italiane. Molti mi definiscono un pazzo, perché ho fatto delle esperienze estreme davvero uniche e irripetibili. In giovane età mi sono lanciato con il paracadute da un’altezza di 4200 metri nella tenuta Lamborghini di Panicarola (PG), e ho fatto da apripista, come navigatore di rally. Sono, inoltre, appassionato di subacquea e alcuni anni fa ha fatto delle immersioni nel Mar Rosso. Tuttavia la mia vera grande passione, fin dalla tenera età, è quella della Formula Uno. Da tifoso Ferrari ho incontrato Berger, Alonso, Fisichella e Schumacher, oltre a seguire personalmente diversi Gran Premi.
Ho realizzato il sito Internet https😕/elefantsoftware.weebly.com/ con Programmi e progetti completamente gratuiti, distribuibili e utilizzabili gratuitamente purché non a scopo di lucro,
con un particolare occhio di riguardo per le persone diversamente abili.
00
Per rispondere a questa discussione effettua l'accesso oppure registrati.