Considerazioni sul massaggio tantra

77Maithuna82

77Maithuna82

37 anni, Milano (Italy)

Ho estratto un testo che spiega la realtà del massaggio tantra, come scambio di energia, come lo vedo anche io:

Il massaggio tantrico è un’esperienza molto rilassante e può aiutare ad alleviare il dolore fisico e le tensioni.
Attraverso la stimolazione dei punti energetici del corpo, le persone che praticano il massaggio tantrico fanno una piacevole esperienza sensoriale, ma vanno incontro anche a un miglioramento della consapevolezza di sé stessi.
Questo tipo di massaggio apporta notevoli benefici per la salute: migliora il flusso sanguigno, e la conseguente ossigenazione dell’organismo, ma anche le capacità cognitive.
Agisce sulla fiducia e sull’autostima, ma anche sullo stress. La stimolazione prodotta dal massaggio aiuta il cervello a pensare in maniera positiva.
Il massaggio tantrico è composto essenzialmente da tre fasi: una meditativa, una sensoriale, basata proprio sui massaggi e una di rilassamento.
Fase meditativa
Questa fase è necessaria per preparare sia l’ambiente che la mente al massaggio tantrico. La prima cosa da fare è predisporre un ambiente accogliente, con luci soffuse e fragranze sensuali. In questa fase, ci si prepara attraverso esercizi di respirazione per sgombrare la mente e lasciarsi attraversare dalle sensazioni.
Fase del contatto
La seconda fase si incentra sui massaggi veri e propri, lenti e circolari, che si praticano sui vari punti energetici del corpo. A partire dal viso, fino a scendere sulle braccia e le gambe, passando dalla zona pelvica, dalla schiena e dal collo.
Fase rilassante
L’ultima parte del massaggio si basa sul condividere l’esperienza vissuta, sorseggiando insieme una
tisana calda, magari, e confrontandosi sulle sensazioni provate.

Cosa ne pensate?
😃
00
leone1942

leone1942

78 anni, Bari (Italy)

Ciao,
sono perfettamente in sintonia col tuo scritto sulla tecnica del Massaggio Tantra. Ho visto che sei a Milano, io sono a Bari ed oltre al Tantra esercito la Pranoterapia che mi consente di aiutare infinite persone colpite da patologie di diversa natura, sono in possesso di eccellenti facoltà Bioradianti in Pranopratica come risulta da attestato rilasciatomi dall'A.N.P.S.I. di Milano. Oltre la Pranoterapia esercito la Radiestesia, scienza di oltre 8.000 annifa, la Kinesiologia con test muscolare con cui riesco a venire a conoscenza del conflitto causa del blocco di un Chakra e provvedere al suo ripristino energetico. Regolarizzo energeticamente i sette Chakra, effettuo il controllo della Colonna Vertebrale con solo imposizione dei pollici sulle vertebre senza alcuna manipolazione. Effettuo visite domiciliari, sto cercando anche una persona con la quale collaborare in detta attività, un caro saluto
00
Per rispondere a questa discussione effettua l'accesso oppure registrati.